Nei primi anni ‘60 , la proprietà ha acquisito la Maserati Candele Accumulatori di Modena (compreso il marchio del Tridente) , che deteneva impianti di produzione di finitura a freddo degli acciai quali “trafile” e “rettifiche” che erano inseriti nel ciclo produttivo della Maserati stessa.
La scelta di abbandonare la produzione di candele e accumulatori e di proseguire quella degli acciai finiti a freddo, crea i presupposti per la nascita della STILMA.
L’attività produttiva verrà poi spostata, nell’anno 1962, a Rubiera (RE) e nel 1980 a Modena dove ha sede anche l’attività commerciale ed amministrativa.
Stilma diventa un produttore diversificato nelle lavorazioni a freddo degli acciai speciali , con l’apertura di nuovi siti produttivi:

(1987) S.Maurizio (RE)
(1987) Campogalliano (MO)
(1988) San Cesario S.P. (MO)
STILMA è un’azienda moderna e dinamica che , da oltre 40 anni, opera con successo nel campo delle produzioni siderurgiche a freddo (nei suoi 4 stabilimenti) .
La missione di STILMA è quella di rispondere costantemente alle esigenze produttive dei clienti finali mediante il perseguimento continuo dei seguenti obiettivi :
- Elevata qualità del prodotto ;
- Ampia diversificazione delle lavorazioni ;
- Ampia disponibilità di prodotti finiti in giacenza .

Le produzioni sono eseguite con l’utilizzo di impianti all’avanguardia e con l’ausilio di personale qualificato.
Una squadra di tecnici-commerciali preparati e multilingua è in grado di trovare le migliori soluzioni per la clientela , mettendo a disposizione i prodotti in giacenza e seguendo le commesse personalizzate .