STILMA | Certificazioni
3118
page,page-id-3118,page-template-default,ajax_updown_fade,page_not_loaded,

Certificazioni

Certificazioni Stilma

 

 

Fabbricazione di prodotti in acciaio legato, non legato ed inossidabile, mediante trafilatura a freddo e varie sezini secondo normative nazionali, internazionali e su specifica del cliente, Trattamenti termici di bonifica, ricottura, normalizzazione e distensione di barre in acciaio speciale secondo normative nazionali, internazionali e su specifica del cliente.

Scarica il certificato

 

tuv

TÜV Italia è un ente indipendente di certificazione ed ispezione presente in Italia dal 1987 ed appartenente al gruppo TÜV SÜD, fondato nel 1866 per volontà di alcuni imprenditori e tecnici bavaresi che, preoccupati per le frequenti esplosioni che coinvolgevano i generatori ed i serbatoi a pressione, crearono l’Associazione bavarese di ispezione per i serbatoi a pressione, oggi conosciuta in tutto il mondo con il nome di TÜV SÜD . TÜV Italia è organismo di certificazione accreditato da Accredia.

Scarica il certificato

 

 

 

 

 

 

Certificazioni Modena Centro Prove

 

accredia

Ai fini dell’adeguamento al Regolamento del Parlamento Europeo e del Consiglio n. 765, del 9 luglio 2008, il 22 dicembre 2009 è stato riconosciuto dallo Stato ACCREDIA, Ente unico nazionale di accreditamento, nato dalla fusione di SINAL e SINCERT.

L’Ente Nazionale è responsabile per l’accreditamento in conformità agli standard internazionali della serie ISO 17000 e alle guide e alla serie armonizzata delle norme europee EN 45000.

ACCREDIA valuta la competenza tecnica e l’idoneità professionale degli operatori di valutazione della conformità (Laboratori e Organismi), accertandone la conformità a regole obbligatorie e norme volontarie, per assicurare il valore e la credibilità delle certificazioni.

Scarica il certificato

ecolabel

L’Ecolabel europeo è un marchio usato per certificare (secondo il regolamento CE n. 1980/2000) il ridotto impatto ambientale dei prodotti o dei servizi offerti dalle aziende che ne hanno ottenuto l’utilizzo.

Modena Centro Prove srl è riconosciuto dal Ministero dello Sviluppo Economico quale laboratorio in possesso dei requisiti di idoneità tecnica all’esecuzione del controllo preliminare indipendente previsto dal Regolamento comunitario istitutivo del Marchio Ecolabel per la categoria coperture dure (piastrelle ed adesivi).

Scarica il certificato


miur

Modena Centro Prove srl rientra nell’albo dei laboratori riconosciuti da MIUR – Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della ricerca al n. 166. Le PMI che affidano a Modena Centro Prove attività di ricerca potranno usufruire di bandi finanziati legati a programmi di cooperazione bilaterale, in cui intervengono nella qualità di principali attori le università, gli enti di ricerca, i settori imprenditoriali, nell’intento di migliorare reciprocamente il proprio livello scientifico, tecnologico e socio-economico.

ce
Modena Centro Prove è organismo notificato n. 1599 in qualità di laboratorio di prova autorizzato ad eseguire prove iniziali di tipo (acronimo inglese ITT: Initial Type Test) su prodotti da costruzione ai sensi del CPR – Regolamento (UE) n. 305/2011 (Sostitutivo dal 01/07/2013 della direttiva comunitaria 89/106/CEE). La notifica è relativa ai prodotti quali piastrelle di ceramica ed adesivi di posa per impiego in pavimentazioni interne ed esterne e rivestimenti interni ed esterni di pareti e soffitti. In qualità di organismo notificato, il laboratorio MCP è quindi in grado di svolgere tutti i compiti di parte terza nel processo di valutazione e verifica della costanza della prestazione assegnatigli e per le quali è stato notificato, sia che tali compiti siano svolti dall’organismo notificato stesso o che lo siano a suo nome e sotto la sua responsabilità.

Scarica il certificato

accreditamento_istituzionale

L’Accreditamento istituzionale è lo strumento di qualificazione attraverso il quale la Regione Emilia-Romagna intende caratterizzare l’appartenenza alla Rete Alta Tecnologia dell’Emilia-Romagna, valorizzando l’attitudine a rispondere in maniera professionale alle esigenze della committenza esterna, formata dalle imprese regionali e dagli altri soggetti, pubblici e privati, che abbisognano di supporti esterni per la ricerca e l’innovazione.

La Rete Alta Tecnologia dell’Emilia-Romagna, costituita da laboratori di ricerca industriale e da centri per l’innovazione, raggruppa le istituzioni accademiche e i centri di ricerca pubblici della regione per offrire competenze, strumentazioni e risorse al sistema produttivo.

Scarica il certificato