I decreti legislativi 231/01 e 81/08 hanno introdotto la “Disciplina della responsabilità delle persone giuridiche, delle società e delle associazioni anche prive di personalità giuridica”, adeguando la normativa italiana ad alcune convenzioni internazionali.
La nostra Società, ha ritenuto conforme alle proprie politiche aziendali procedere all’adozione di un MODELLO DI ORGANIZZAZIONE, CONTROLLO E GESTIONE.
Si tratta di un sistema di autodisciplina aziendale, la cui applicazione è sottoposta al controllo di un Organismo di Vigilanza.
La società si è inoltre dotata di un Codice Etico, che disciplina e regola i comportamenti di tutti i propri dipendenti, i quali devono essere svolti in un quadro di onestà, imparzialità, rispetto reciproco, trasparenza, tracciabilità, riservatezza, imprenditorialità, qualità e valore delle risorse umane.
I principi sopra enunciati devono caratterizzare i rapporti commerciali dell’azienda con i propri fornitori e clienti, con i quali essa è impegnata a sviluppare rapporti di correttezza e di trasparenza.
I fornitori e clienti sono sensibilizzati, pertanto, a svolgere la loro attività seguendo standard di condotta coerenti con quelli indicati nel Codice Etico adottato dalla nostra società.
Potete visionare il testo completo al link: Stilma Codice Etico